Linari Classic, omaggio musicale a Judy Garland

0
550

Al via il 5° appuntamento con il “Linari Classic”, il Festival internazionale di Musica da Camera in programma fino al 7 agosto nelle piazze più belle del Chianti e in location tra le più esclusive della Val d’Elsa.

Domani 31 luglio alle 21 gli artisti internazionali giunti in Toscana per la settima edizione del Festival renderanno omaggio alla grande Judy Garland nel 40° anniversario della sua morte in un concerto gratuito allestito nella piazza principale di Barberino Val d’Elsa.

La serata sarà inoltre dedicata alle opere di Gershwin, Piazolla, Brahms, Mendelssohn eseguite dai giovani artisti provenienti dalle migliori orchestre europee come la “Royal Concertgebouw” di Amsterdam e la “Philarmonia” di Londra e da Teatri dell’Opera celebri in tutto il mondo come il londinese “Covent Garden”.

Ma il Linari Classic Festival non è solamente musica: ciò che più caratterizza la serie di appuntamenti organizzati dal Direttore Artistico Airdrie Armstrong Terenghi è soprattutto l’atmosfera rilassata ed aperta che si respira tra gli artisti e gli spettatori, l’energia la passione che si crea tra i musicisti e che contribuisce a rendere le loro esibizioni originali e stimolanti.

Il Festival, organizzato dall’Associazione Linari Classic in collaborazione con l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, la Fondazione Monte dei Paschi di Siena e il Comune di Barberino Val d’Elsa, con il patrocinio della rinomata pianista italiana Maria Tipo, di Pietru Horvath (Maggio Musicale), Andrea Hull e del Dott. Jeffrey Tate, Direttore artistico del Teatro San Carlo di Napoli.

Articolo precedenteCombinazione vincente estrazione superenalotto del 30 luglio 2009
Prossimo articolo4 ragazze disperse sui monti pistoiesi

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here