Cosenza, cerimonia di premiazione del Concorso di poesia “Una poesia per una canzone”

0
3241

Mercoledì 30 settembre prossimo, alle ore 10.00, nella prestigiosa Sala “Giacomantonio” della Biblioteca Nazionale Universitaria Cosenza, si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso di poesia “Una poesia per una canzone”
L’iniziativa, indetta dal Liceo ginnasio “Don Bosco” di Montalto Uffugo, si avvale del patrocinio della Biblioteca Nazionale Universitaria Cosenza, del Club Unesco Cosenza e del Comune di Montalto Uffugo.
Interverranno alla manifestazione, moderata dallo scrivente, Elvira Graziani, direttrice della Biblioteca Nazionale Universitaria Cosenza; Enrico Marchianò, presidente Club Unesco Cosenza; Angela Di Francia, coordinatrice del Liceo ginnasio “Don Bosco” di Montalto Uffugo; Ugo Gravina, sindaco di Montalto Uffugo; Natalizia Sinopoli, docente del Liceo ginnasio “Don Bosco” di Montalto Uffugo; Rita Fiordalisi, funzionario della Biblioteca Nazionale Universitaria Cosenza; Adriano Ritacco, presidente Club Unesco San Marco Argentano e Lia Turano dell’AMI.BE.C. .
I primi tre classificati riceveranno una targa.
Il componimento in versi del primo classificato verrà, inoltre, musicato e cantato da Daniele Moraca e sarà presentato in una trasmissione di una nota emittente televisiva locale.
Gli elaborati sono stati esaminati da una qualificata commissione composta da Natalizia Sinopoli, docente; Daniele Moraca, docente di storia della canzone d’autore italiana; Domenico Greco, funzionario della Soprintendenza BSAE della Calabria; Rita Fiordalisi, funzionario della Biblioteca Nazionale Universitaria Cosenza e Veronica Barbaro, storico dell’arte.
In occasione di questa manifestazione verrà inoltre inaugurata una mostra bibliografica dal titolo: Prose e versi “… in lode di Telesio” curata da Rita Fiordalisi.
Biblioteca Nazionale Universitaria Cosenza - Sala Giacomantonio

Articolo precedenteAssegni disoccupazione, +52%
Prossimo articoloL’Inferno di Dante tradotto in passi di ballo

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here