Anche in Italia una giornata per il teatro

0
545

Sarà celebrata nel 2010, e poi tutti gli anni, la “Giornata mondiale del teatro”. Lo ha annunciato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Chigi il 19 novembre scorso, a cui hanno partecipato il sottosegretario con delega all’editoria, Paolo Bonaiuti, e il ministro per i Beni e le attività culturali, Sandro Bondi. La conferenza stampa è servita, oltre che ad illustrare l’iniziativa della Giornata, istituita dal Governo con decreto del Consiglio dei Ministri del 6 novembre scorso, anche a presentare lo spot dedicato allo spettacolo dal vivo, che andrà in onda negli spazi di comunicazione sociale delle reti RAI a partire da lunedì 23 novembre fino al 7 dicembre prossimo.

La decisione del Consiglio dei Ministri di celebrare la Giornata del Teatro il 27 marzo, aderendo così alla Giornata mondiale istituita a Vienna nel 1961 in occasione del 9° Congresso dell’Istituto Internazionale del Teatro, rappresenta un segno di attenzione nei confronti del teatro come momento importante del patrimonio culturale italiano.

Per programmare e organizzare gli eventi della Giornata sarà costituito un Comitato organizzatore, a cui faranno parte anche l’Agis-Associazione Generale Italiana dello Spettacolo e l’ETI-Ente Teatrale Italiano.

Articolo precedentePisa: precipita C-130
Prossimo articoloGiustizia, Schifani e Mancino: “abbassare i toni”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here