Taranta Revolution

0
472

Taranta revolution” del giornalista Gianluca Albanese (Laruffa Editore) è la cronaca divertente e irriverente di un        improbabile progetto rivoluzionario che ha per protagonisti volti noti dentro vicende inventate.

Mi è piaciuto molto leggere questo libro perché racconta di un viaggio di un gruppo di musicisti che hanno vissuto il loro “sogno rivoluzionario e pacifista”.
Ho sentito vibrare il loro animo, giovane e pieno di stupore. Sembrava di ritornare indietro nel tempo, nell’età della giovinezza,  quando si è un pò incoscienti e pò testardi, e si va avanti con fiducia verso l’ignoto, senza pensare a nessuna conseguenza per quello che si fa, perché l’animo  è puro, ed è per questo che si fanno grandi cose e si realizzano grandi progetti.
Questi ragazzi attraverso una musica  che trasmette intense emozioni, hanno compiuto un viaggio per far conoscere la tradizione popolare e culturale calabrese.

Mentre leggevo questo libro, pensavo: ‘Perché non sono calabrese anch’io?’ e ricordavo il bellissimo mare, che stupisce chi lo guarda con affetto, il cielo con nuvole così grandi e bianche da poterle toccare e  le montagne così vicine che sembra vogliano raccontare una favola antica.

Luigina Salmaso

GIANLUCA ALBANESE, ”Taranta Revolution”, Laruffa Editore.

Articolo precedenteTrionfo della Ferrari a Monza. Primo Alonso, Massa terzo
Prossimo articoloVolo Libero Bergamo festeggia domani il 30° anniversario

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here