Libri, esce “Facebook la vera storia”

0
1225

Anche nel nostro paese arriva “Facebook la vera storia”, libro scritto dal giornalista britannico David Kirkpatrick sul popolare social network e il suo fondatore Mark Zuckerberg.

Uscito nel 2010 negli Stati Uniti, da domani sarà disponibile anche nelle nostre librerie. “L’avanzata di Facebook mi ha colpito, così ho voluto dedicarci del lavoro” dichiara Kirkpatrick. Questa piattaforma è nata il 14 febbraio 2004 dalla mente di Mark Zuckerberg, allora studente universitario ventenne. L’uso riguardava la comunicazione fra studenti e professori dell’università di Harward. Col tempo ha visto estendersi il suo raggio in più pardi degli States, diventando il social network che tutti conosciamo. Dopo giochi come Farmville, l’invenzione della propria moneta. Il suo numero di iscritti, rende il sito il terzo paese più popoloso sulla Terra. “Penso che sia la prima compagnia-continua l’autore- internet del nostro tempo”. Ricordiamo che la nascita di Facebook ha ispirato anche il film “The social Network”, vincitore di tre premi Oscar.

Nelle trecento pagine, non possono non essere citati rifermenti su Zuckerberg, oggi il giovane più ricco del mondo.”Non è imbrato e timido come è stato dipinto” spiega. “Sono rimasto stupito dalla sua leadership-conclude- ed è molto ammirato dal suo staff”.

Lascia un commento