“Tecnica di Polizia Giudiziaria Ambientale”

0
492

Questo volume non è un manuale universitario o di alta dottrina teorica. Non è un manuale dottrinario. Non è un codice. Non è un libro di alti principi universitari.

Non è un saggio intellettuale. E’ un libro da campagna con gli stivali ai piedi. Per chi lavora sul campo con gli stivali ai piedi. Finalizzato a decodificare in termini chiari e semplici una normativa ambientale che ormai è un groviglio intricato e reso ancora più complesso dalle riforme varate in questo ultimissimo periodo.

Con una attenzione particolare anche alle regole procedurali penali ed alla evoluzione della giurisprudenza in tutti i settori giuridici esaminati nel volume. “Tecnica di Polizia Giudiziaria Ambientale” è soprattutto un momento di forte e sentita aggregazione culturale ed operativa tra coloro che continuano a seguire imperterriti l’obiettivo della affermazione della legalità a difesa dell’ambiente e degli animali, in modi sincero e sentito.

Ma con questa edizione 2012 gli autori vogliamo raggiungere anche un altro obiettivo, fortemente connesso e sinergico a quelli fin qui esposti e riconfermati: quello di fornire letture ed interpretazioni operative ed applicative delle regole sostanziali e procedurali contrastando quel fenomeno diffuso del “Codice così fan tutti” che ormai dilaga a tutti i livelli e che è diventato una vera e propria fonte di diritto.

Questo volume vuole riportare la lettura della norma ambientale ed difesa degli animali al suo vero significato. Per evitare pericolosi equivoci interpretativi ed applicativi per le forze di polizia ed i tecnici della pubblica amministrazione

Articolo precedenteBossi: “Berlusconi faccia cadere il Governo”
Prossimo articoloTarquinia, il PD e gli amministratori dell’UDC alleati alle elezioni comunali di Tarquinia

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here