A Boiko Borissov il Premio 2009 dell’Associazione Contribuenti Europei

0
184

Boyko_Borissov_E’ il Primo Ministro della Bulgaria, Boyko Borisov, ad aggiudicarsi il Premio 2009 della Associazione contribuenti europei.

Borissov ha ottentuo il premio 2009 per il suo impegno per migliorare la tassazione e gli investimenti in Bulgaria, e per come ha superato i problemi del paese, che aveva provocato negli anni scorsi la mancanza di fiducia da parte delle istituzioni dell’Unione europea.

“Boyko Borisov – ha detto Michael Jaeger- combatte la corruzione, e allo stesso tempo sta cercando di ridurre la burocrazia e lo spreco di denaro pubblico. È per questo che vogliamo dargli il nostro sostegno perché per noi la Bulgaria è un paese meraviglioso con un grande potenziale, e siamo fermamente convinti che se qualcuno riesce a superare la corruzione e le altre questioni che ostacolano lo sviluppo della Bulgaria, questo è esattamente Boyko Borisov.”

L’Associazione contribuenti europei è una ONG e negli anni scorsi,il premio è stato dato al Primo Ministro del Lussemburgo, Jean-Claude Juncker, il direttore generale dell’OLAF Franz-Hermann Bruener, e il Commissario UE per la Concorrenza, Neelie Kroes.

Lascia un commento