Usa, ottantanove vittime del tornado

0
651


Salgono a ottantanove le vittime del tornado nel Missouri. Un bilancio, che secondo molte autorità, è destinato all’aumento.

Joplin, cittadina del Missouri, è il posto più danneggiato. Fra gli edifici ormai distrutti, anche ospedali e l‘omonima scuola superiore. “Sembrano scene della Seconda guerra mondiale. Si vedono solo devastazioni” dice un lavoratore della Joplin High School. Già alcune settimane indietro, si è temuto per la piena del fiume Mississippi. I fatti di oggi però, lasciano poca speranza.

Danneggiamenti anche a Minneapolis, dove si registra solo una vittima. Non è la prima volta che fenomeni atmosferici mettono in ginocchio l’America. Nel periodo delle vacanze natalizie, tutti gli aeroporti della costa nord-est rimasero fermi. Addirittura gente che rimasta nelle stazioni aeroportuali per più giorni, come a Parigi dove si è festeggiato il Natale. Intanto lo stato del Missouri dichiara lo stato d’emergenza e, il presidente Barack Obama esprime solidarietà a vittime e sfollati.

Articolo precedenteA Feltre il campionato italiano di deltaplano
Prossimo articoloPremier a reti unificate, l’Agcom sanziona i Tg

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here