ANMIL e SAPIENZA presentano un Concorso per una campagna di Prevenzione e Fund Raising sul rischio amianto

0
601

Roma, 2 febbraio 2012 – L’ANMIL e la sua Fondazione “Sosteniamoli subito”, in collaborazione con il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza, sono alla ricerca di giovani creativi con un particolare interesse verso le tematiche sociali, per far conoscere i pericoli dell’amianto e le problematiche ad esso connesse.

È con un Concorso che verrà presentato domani 3 febbraio, alle ore 10.30, nell’Aula Oriana del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza (via Salaria, 113) che universitari, laureandi e laureati di qualsiasi Facoltà (dal 1° gennaio 2009 in poi) e studenti di Scuole Specializzate in Comunicazione e arti visive, potranno aderire al Progetto.

Saranno infatti chiamati a ideare una campagna di sensibilizzazione sul tema dell’amianto e di fund raising per il finanziamento di progetti di ricerca sulla prevenzione e la cura delle malattie asbesto-correlate. Con questa iniziativa i giovani potranno presentare idee creative con una pianificazione media e tutto ciò che può contribuire a far conoscere questa problematica che ogni anno colpisce moltissimi lavoratori e riguarda sempre più persone non collegate al mondo del lavoro.

Parteciperanno all’incontro con gli studenti, il Consigliere del CIV INAIL Giuseppe Turudda, la Responsabile Comunicazione e Relazioni esterne dell’ANMIL Marinella de Maffutiis e l’Agenzia di Comunicazione Roncaglia e Vikijander, partner tecnico dell’iniziativa, con il Direttore creativo Fausto Nieddu e l’Art Director Carla Leveratto.

L’evento si aprirà con il saluto del Direttore del Coris, prof. Mario Morcellini; ad introdurre il briefing saranno i proff. Paola Panarese (catt. Pubblicità e Strategie di Comunicazione Integrata) e Marco Stancati (catt. Pianificazione dei Media nelle strategie d’impresa).

Per partecipare gli studenti possono prenotarsi inviando una e-mail a: segreteriafondazione@anmil.it (indicando nome, cognome, Università, Facoltà, matricola, condizione di studente o laureato).

Per la migliore campagna è previsto un premio in denaro, mentre per gli autori dei piani più interessanti ci saranno menzioni speciali e possibilità di stage (sia presso l’ANMIL che presso l’agenzia Roncaglia).

L’intero Bando con regolamento, documento di brief illustrato nel corso dell’evento e scheda di partecipazione saranno disponibili dal pomeriggio del 3 febbraio sul sito dell’ANMIL (www.anmil.it).

Articolo precedenteGenova, gran successo per la mostra “Sacro e profano” di Dionisio di Francescantonio
Prossimo articoloMinistero dell’Interno: “Non viaggiate verso il centro Italia”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here