Nucleo Antifrode Carabinieri di Salerno denuncia 7 persone per truffa e falsita’ ideologica ai danni dell’U.E.

NEL QUADRO DELLA REPRESSIONE DELLE FRODI COMUNITARIE AGROALIMENTARI CONDOTTE DAL COMANDO POLITICHE AGRICOLE E ALIMENTARI, IL NUCLEO ANTIFRODE CARABINIERI DI SALERNO ESEGUIVA ACCERTAMENTI PER LA TUTELA DEI CONSUMATORI E DEGLI OPERATORI DI SETTORE.

0
3642

Il Nucleo Antifrode Carabinieri di Salerno denunciava, a seguito di accertamenti, 7 persone responsabili, a vario titolo, di truffa ai danni dell’U.E. e falsità ideologica (artt. 640 bis e 483 c.p.) avendo indebitamente percepito 1.043.832 euro; relativi a contributi comunitari destinati all’agricoltura (Domanda Unica) e nell’ambito del P.S.R. (Piano di Sviluppo Rurale).

Le persone denunciate si adoperavano per la creazione, in tutto o in parte, di falsa documentazione finalizzata ad attestare la titolarità di terreni sottoposti a confisca e realizzavano un impianto serricolo in assenza di titolo abilitativo edilizio, producendo falsa documentazione, allo scopo di introitare le provvidenze U.E..

Articolo precedenteRussia without Putin
Prossimo articoloSICUREZZA ALIMENTARE NEL SETTORE AVICOLO, SEQUESTRATE CIRCA 78.500 UOVA DESTINATE ALLA COMMERCIALIZZAZIONE.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here