Editore

Cacelli & Partners Ltd, company di diritto anglosassone controllata da Mr. Riccardo Cacelli, è l’editore di ItalyNews.it

Riccardo Cacelli, nato all’Isola d’Elba e qui diplomato, si è occupato per molti anni di analisi aziendale, aspetti fiscali e problem solving per la Confcommercio.

Ha conosciuto internet nell’agosto del 1989, ed ha proseguito nel suo approfondimento prima con il commercio elettronico poi per quanto riguarda l’informazione.

Il suo modello di giornale è il New York Times.
Il suo modello di giornalismo è uno solo: libero!

Appassionato di politica, di giornalismo e fotografia ha scritto il suo primo articolo all’età di 16 anni per l’allora quotidiano livornese “Il Telegrafo” continuando a collaborare poi con “Il Tirreno” sino all’anno 2000.

Mr. Riccardo Cacelli
Mr. Riccardo Cacelli

Ha militato dal 1978 nella Democrazia Cristina sino al 1993.
E’ stato Presidente del primo club di Forza Italia in Toscana pr il quale ha organizzato la campagna elettorale per la Camera dei Deputati nei collegi uninominali della provincia di Livorno.

Ha abbandonato la politica dopo aver capito nel novembre 1994 chi era veramente Silvio Berlusconi e per cosa serviva Forza Italia.

Diventa editore nell’anno 2000 quando decide di iniziare la pubblicazione di ItalyNews.it, tra i primi giornali italiani esclusivamente online.

Amante delle Frecce Tricolori per le quali ha organizzato numerosi Air Show.

Cattolica osservante e praticante, e politicamente rivolto nell’area liberal democratica, ritiene giunto il momento di un radicale cambiamento della Società Italia.

Riccardo Cacelli lo potete trovare su facebook e seguirlo su twitter oppure su skype.

Per comunicare: r.cacelli@cacelli.co.uk