Inaugurata la stagione agonistica 2009 del circolo della Vela Marciana Marina.

0
251

Con il XV Trofeo Piercarlo Ruffilli, manifestazione riservata alle derive, si è ufficialmente inaugurata la stagione agonistica 2009 del circolo della Vela Marciana Marina.
In una giornata di sole e cielo terso il giovani partecipanti delle classi Optimist, L’Equipe, Laser (Standard e 4.7) hanno disputato la regata sul campo di regata marinese con un vento teso di scirocco che ha soffiato a oltre 20 nodi di intensità. Una prova impegnativa che ha costretto anche il Comitato di Regata, presieduto dal giudice portoferraiese Alessandro Altini, a tenere a terra quasi tutti i giovanissimi timonieri della classe Optimist categoria Cadetti.
Il Trofeo Piercarlo Ruffilli quest’anno è andato a Gianlorenzo Martiner Bot, portacolori del CVMM e vincitore della classifica Optimist Cadetti mentre nelle altre classi i vincitori sono stati: Susanna Albanesi/Centro Velico Elbano-Rio Marina nella classe Optimist categoria Juniores; Tommaso Marzocchini e Sandro Mazzei/CVMM nella classe L’Equipe; Carlo Gambini/Circolo Nautico Cavo, nella classe Laser Standard; Manuela Vitiello/CN Cavo nella classe Laser 4.7; Andrea Bianchi/CN Cavo nella Classe Libera.

Nella stessa occasione il presidente del CVMM Piero Canovai, nel suo ruolo anche di presidente del Comitato Circoli Velici Elbani, ha premiato i vincitori del Campionato Elbano Derive 2008/09 e gli equipaggi selezionati per i Giochi delle Isole 2009 in Spagna.
Dopo le cinque prove disputate a Rio Marina, S. Giovanni e Marina di Campo questa è la classifica dei vincitori nelle varie classi:

CLASSE OPTIMIST CADETTI
1° Gian Lorenzo Martiner Bot, CVMM

CLASSE OPTIMIST JUNIORES
1° Filippo Baldetti, Club del Mare; Marina di Campo
qualificato per i Giochi delle Isole 2009 con Susanna Albanesi, CVE, migliore atleta femminile

CLASSE OPEN BIC
1° Luca Conte, CVE, Rio Marina

CLASSE LASER STANDARD
1° Massimo Segnini, CDM

CLASSE LASER 4.7
1° Manuela Vitiello,CDM

CLASSE LASER RADIAL
1°Luca Cabras, CDM

CLASSE L’EQUIPE
1° Tommaso Marzocchini/Sandro Mazzei, CVMM

Il prossimo appuntamento agonistico del Circolo della Vela Marciana Marina è ora fissato per la prima settimana di giugno quando dal 7 al 12 è in programma il 2° Raduno Vele Storiche di Viareggio.

Le manifestazioni del CVMM si disputano sotto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Marciana Marina.

Lascia un commento