Pronti i giocatori in erba a Rio Elba

0
524

Pronti all’esordio in campionato i 12 bambini dell’associazione dilettantistica Rio nell’ Elba che, dopo numerose amichevoli, martedi 27 ottobre giocheranno la loro prima gara di campionato Pulcini categoria 2000. La squadra di Rio Elba è nata dalla volontà del presidente Gaetano D’Auria e comprende ben sei bambine, un record rispetto alle altre società dove le femmine sono sempre una minoranza.

“Sono soddisfatto della nascita della squadra – ha detto D’Auria- è importante per i bambini del paese avere questo tipo di attività. I risultati sportivi contano poco, quello che è importante è che i bambini si possano esprimere e giocare, fra l’altro in maniera gratuita. Ma la cosa più bella- continua- è vedere la partecipazione non solo dei genitori, ma anche del paese e dei sostenitori. Le mamme preparano la merenda e in molti ci hanno dato una mano: la Youritaly, ad esempio, che ha comprato le tute e ha regalato un pallone ad ogni bambino, ma anche i ristoranti Cipolla e Il Grigolo, l’Elba Frigo, l’Ilva e il birrificio di Rio Marina.”

Il campionato Pulcini vedrà la partecipazione di 8 squadre elbane, con l’unica assenza del Marciana Marina e il primo impegno per i piccoli di Rio nell’Elba sarà una trasferta a Portoferraio contro i Pulcini dell’Audace.

“Ho tante idee- continua D’Auria- alcune già in fase di realizzazione. L’8 dicembre, infatti, il campionato si fermerà per la Youritaly Cup, un torneo che si svolgerà a Rio nell’Elba e oltre alle squadre del campionato coinvolgerà due compagini del continente e il Marciana Marina. Aspettiamo a Rio nell’Elba più di 350 spettatori e oltre 100 atleti- conclude il presidente- sarà un evento davvero importante per il paese!”

Articolo precedenteUna storia di 007 poco chiara le mazzette ai talebani, ma da che pulpito viene la predica!
Prossimo articoloRisultati campionato di calcio di serie A

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here