Pronti i giocatori in erba a Rio Elba

0
168

Pronti all’esordio in campionato i 12 bambini dell’associazione dilettantistica Rio nell’ Elba che, dopo numerose amichevoli, martedi 27 ottobre giocheranno la loro prima gara di campionato Pulcini categoria 2000. La squadra di Rio Elba è nata dalla volontà del presidente Gaetano D’Auria e comprende ben sei bambine, un record rispetto alle altre società dove le femmine sono sempre una minoranza.

“Sono soddisfatto della nascita della squadra – ha detto D’Auria- è importante per i bambini del paese avere questo tipo di attività. I risultati sportivi contano poco, quello che è importante è che i bambini si possano esprimere e giocare, fra l’altro in maniera gratuita. Ma la cosa più bella- continua- è vedere la partecipazione non solo dei genitori, ma anche del paese e dei sostenitori. Le mamme preparano la merenda e in molti ci hanno dato una mano: la Youritaly, ad esempio, che ha comprato le tute e ha regalato un pallone ad ogni bambino, ma anche i ristoranti Cipolla e Il Grigolo, l’Elba Frigo, l’Ilva e il birrificio di Rio Marina.”

Il campionato Pulcini vedrà la partecipazione di 8 squadre elbane, con l’unica assenza del Marciana Marina e il primo impegno per i piccoli di Rio nell’Elba sarà una trasferta a Portoferraio contro i Pulcini dell’Audace.

“Ho tante idee- continua D’Auria- alcune già in fase di realizzazione. L’8 dicembre, infatti, il campionato si fermerà per la Youritaly Cup, un torneo che si svolgerà a Rio nell’Elba e oltre alle squadre del campionato coinvolgerà due compagini del continente e il Marciana Marina. Aspettiamo a Rio nell’Elba più di 350 spettatori e oltre 100 atleti- conclude il presidente- sarà un evento davvero importante per il paese!”