Crisi, cala la fiducia e l’ottimismo. In Italia con il maggior calo

0
690

euro_fotoA marzo, in Europa, la fiducia nell’economia continua a diminuire, con l’Italia che registra il calo più accentuato trai grandi Paesi, -4,5 punti.
L’Economic Sentiment Indicator è calato di 0,7 punti a quota 64,6 si tratta dei livelli più bassi mai raggiunti dall’indice, ma il decremento è comunque minore rispetto a quelli registrati nei mesi scorsi.
Per arginare la crisi oggi in Francia sarà presentato un decreto “anti-bonus” per i manager delle aziende che hanno ricevuto contributi pubblici. Il decreto vieterà fino al 2010 le stock-option o le azioni gratuite ai dirigenti delle imprese che hanno beneficiato di denaro pubblico. Quando in Italia?
Nell’attesa di un decreto similare, oggi si evidenzia una multa dell’Antitrust da 1.015.000 euro per Barclays Bank. La sanzione e’ stata comminata per pratiche commerciali scorrette in materia di mutui. Lo comunica l’Autorita’ Garante della concorrenza e del mercato nel consueto Bollettino settimanale. Tra le condotte contestate al gruppo bancario figurano l’assistenza alla clientela tramite customer care con numeri telefonici a tariffazione elevata.

Articolo precedenteIn ricordo di Papa Giovanni Paolo II
Prossimo articoloLe FS pagano la loro negligenza, la reazione dell’Italia dei Diritti

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here