Berlusconi, “Il mio governo è il più stabile dell’Occidente”. Fini conferma

0
490

Consiglio4_600“Il mio governo è il più sicuro e il più stabile di tutto l’Occidente”. E’ un Berlusconi in piena forma quello visto oggi a Napoli che approfitta della conferenza stampa di presentazione del G8 per rassicurare sulla tenuta del suo governo.
“Ho letto di dubbi su alcuni giornali europei. Credo – ha aggiunto Berlusconi- mi tocchi di dare assicurazioni al riguardo: il mio, e nostro, governo è il più stabile e sicuro di tutto l’Occidente”.
“In primo luogo – ha detto il premier – l’amicizia fraterna e personale che c’è fra i leader della maggioranza; abbiamo poi appena vinto le elezioni; la mia popolarità personale è al 62,3% ed infine il Paese è protagonista come nessun altro Paese”.
Poi parla dell’intervento di Napolitano.
“Penso che sia logico – ha detto Berlusconi – che un capo dello Stato rivolga un invito del genere e mi sembra che sia logico che venga anche accolto”.
“Oggi non ci sono più situazioni che possano giustificare una continuazione della crisi: – ha commentato Berlusconi – la crisi ha come fattore preponderante la sfiducia e il fatto che si continui a metterla in primo piano e a definirla profonda, dicendo che non finirà mai, porta una paura nei consumatori e gli fa modificare le abitudini di acquisto. La crisi globale ha sfogato tutta la sua massima forza”.
E sulla stabilità è intervenuto dal Forum nuova economia di Madrid anche Gianfranco Fini. “Pensare ad una crisi di governo nel prossimo futuro significa confondere la speranza di qualcuno con la realtà. Il governo continuerà a governare perché ha una solida maggioranza”.

Articolo precedenteCervia, la Notte Rosa
Prossimo articoloViareggio, esplodono vagoni pieni di gas, 15 morti, 30 dispersi e oltre 50 feriti. Crollati due edifici. Salvati 3 bambini

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here