Elezioni regionali, cominciata udienza al Tar Lazio per ricorso del Pdl. Regione Piemonte ricorre contro il decreto salvaliste

2
271

E’ cominciata al Tar (Tribunale Amministrativo Regionale) del Lazio l’udienza sui ricorsi presentati contro l’esclusione della lista Pdl dalle prossime elezioni regionali nella provincia di Roma. L’udienza si svolge a porte chiuse.
Da Torino Mercedes Bresso ha annunciato che la Regione Piemonte farà ricorso contro il decreto approvato venerdì scorso dal Consiglio dei Ministri in materia di liste elettorali. “Non possiamo accettare che il Governo regoli una materia che è già di competenza regionale”

2 Commenti

  1. Il centrodestra,vista la sua esclusione delle liste elettorali del Lazio non demorde e prepara le contromosse e lo fa con un ricorso al Consiglio di Stato adottando una linea decisa a tarda sera nel summit dei vertici del partito con il pool di avvocati da giorni al lavoro sui dossier,quindi la battaglia elettorale si sposta dalle piazze ai tribunali. Nell’articolo di Lucia Bigozzi la strategia del ricorso:
    http://www.loccidentale.it/articolo/caos+liste%2C+nel+lazio+il+tar+boccia+il+ricorso+del+pdl+che+ora+punta+tutto+su+un+nuovo+iter.0087495

Lascia un commento