Papa: non obbedire a leggi come aborto

1
669

Benedetto XVI, nella Messa del Crisma celebrata oggi a San Pietro e dedicata alla simbologia dell’olio benedetto, ha sottolineato l’importanza per i cristiani “di seguire il diritto, che è il fondamento della pacema anche di rifiutarsi di fare ciò che negli ordinamenti giuridici non è diritto,ma ingiustizia“quindi di “non accettare un’ingiuia elevata a diritto – per esempio quando si tratta dell’uccisione di bambini innocenti non ancora nati“.

Articolo precedenteGartner conferma la leadership di Teradata nel suo ultimo rapporto “Server Evaluation Model” sui Data Warehouse Database Management Systems
Prossimo articoloMourinho, “Il campionato? Una lotta tra noi e tante altre cose”

1 Commento

  1. Se gli obiettori non hanno voglia di lavorare in uno Stato nel quale non si riconoscono, se ne possono pure andare a svolgere la loro professione nella Città del Vaticano. Il 13 settembre scorso, durante il congresso mondiale della Federazione Internazionale Farmacisti Cattolici in corso a Poznan, in Polonia, Ratzinger ha invitato i “suoi” farmacisti a mettere in pratica la disobbedienza civile, circa l’uso dei prodotti anticoncezionali, tipo la RU486, la pillola che sostituisce l’aborto chirurgico. Ovvia la scomunica per chi la prescrive e per chi la usa. «Nella distribuzione delle medicine – sottolinea il Pontefice – il farmacista non può rinunciare alle esigenze della sua coscienza in nome delle leggi del mercato, né in nome di compiacenti legislazioni. Il guadagno, legittimo e necessario, deve essere sempre subordinato al rispetto della legge morale e all’adesione al magistero della Chiesa”. Ignazio Marino, candidato alle primarie per la segreteria del Partito democratico, ha affermato al riguardo che “in Italia ci sono delle leggi cui i farmacisti devono obbedire. Se non si sentono in grado di obbedire alle leggi di uno Stato laico possono rinunciare ad avere una farmacia” .
    In uno stato che apparentemente si professa laico e repubblicano, i preti hanno organizzato attraverso i nostri media una campagna violentissima contro le donne, che sono costrette ad abortire a causa di condizioni contingenti sfavorevoli.
    LA RELIGIONE CHE UCCIDE
    COME LA CHIESA DEVIA IL DESTINO DELL’UMANITÀ

    http://alessiodibenedetto.jimdo.com/novita-2010/
    http://www.macroedizioni.it/libri/la-religione-che-uccide.php

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here