Rasmussen: a Nato compito rilevante

0
760

L’alleanza militare dei ventotto paesi Nato, da il via libera alla no fly zone. Ad annunciarlo, il Segretario generale Anders Fogh Rasmussen, dove a Bruxelles sta tenendo una conferenza stampa.

“Non sono state prese ancora decisioni, ma rimaniamo dell’idea che la Nato debba avere un ruolo rilevante nelle operazioni” dichiara Rasmussen. Ricordiamo che il nostro Ministro degli Esteri Franco Frattini, si era espresso per un coordinamento unico dell’organizzazione. La Francia al contrario, aveva optato per un compito di mediazione.

Intanto in Libia si continua a combattere. Secondo notizie locali, a Misurata sono circa cinquemila i civili che hanno perso la vita, uccisi dai sostenitori di Gheddafi. Fra i favorevoli alla missione internazionale il segretario di Stato Hilary Clinton, che oggi si è detta soddisfatta per l’operato. Da segnalare anche la partecipazione degli Emirati Arabi. La Germania continua a dirsi contraria all’intervento militare, difendo la propria scelta di non sottoscrivere.

Matteo Melani

Articolo precedenteYemen, proteste violente contro Saleh
Prossimo articoloSiria, proteste con morti

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here