Libia, in alcune città ribelli in sordina

0
742

18:40 Continuano gli scontri in Libia, fra sostenitori e oppositori di Gheddafi. Tripoli, Ras Lanuf e Bengasi le città più altre zone petrolifere.

Dalle parole di un ribelle, si apprende che sono diciotto i morti civili di una guerriglia a Misurata. Intanto la Comunità internazionale è impegnata alla conferenza di Londra, dove sta discutendo le prossime strategie per la Libia. Fra i paesi contrari all’intervento militare Russia e Germania. Proprio il partito del cancelliere tedesco Angela Merkel è uscito sconfitto dalle ultime elezioni locali e, per molti questa scelta è stata determinante nel risultato. Fra i partiti vincenti i Verdi, sostenitori di un’azione bellica.

Dalle prime notizie sembra che i ribelli si siano ritirati dalle città orientali.

Matteo Melani

17:50 L’Uganda è pronta ad ospitare Gheddafi”. Così dichiara Tamale Mirundi, portavoce del dittatore Yoweri Museveni. Una notizia che può destabilizzare la coalizione internazionale, oggi impegnata nella conferenza di Londra.

Attualmente l’Uganda è il primo paese che offre disponibilità al Colonnello. Secondo Mirundi, l’unica opzione per fermare la guerra è l’esilio.

Matteo Melani

Articolo precedenteGiappone, primi rimedi alle radiazioni
Prossimo articoloLibia, disperso un peschereccio italiano

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here