Royal wedding, William e Kate sposi

0
939

Wiiliam e Kate marito e moglie. Nell’abbazia di Westminster, i due hanno pronunciato il sì.

Una Londra invasa da giornalisti, fotografi e curiosi ha atteso il matrimonio reale. Gli occhi del mondo puntati  sul “Royal Wedding”.

Si prevedono circa millenovecento ospiti totali. Non solo familiari, amici e parenti ma anche vip e cinquanta capi di stato. Un evento che da circa un mese è presente sulle cronache estere, toccando più aspetti. Vestiario, mondano e reale. In questi giorni sono partite le scommesse su più ambiti. “Sono una giovane coppia che si ama. Questa cerimonia rappresenta l’onore della monarchia” dice il premier britannico David Cameron.

“Sono venuto qui da Dubai per seguire il matrimonio” dice un turista, a dimostrazione della forte attrazione.  Intanto fra gli invitati anche Earl Spencer, fratello della defunta Diana. Presente il regista Guy Ritchie, ex di Madonna, e David e Victoria Beckham ed Elton John. Grande assente, l’ex premier Tony Blair.

Usciti dalla chiesa i due a bordo di una carrozza hanno raggiunto Buckingham Palace dove è atteso il loro bacio davanti alla folla. Nonostante due ore passate dalla cerimonia, in strada si continua a festeggiare.

Articolo precedenteLibia, Berlusconi al Quirinale: “Avanti con l’intervento”. Bossi: “Può capitare di tutto”
Prossimo articoloGiovanni Paolo II, alla vigilia della beatificazione, la biografia

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here