Provincia di Grosseto, Marras: “Stando a quanto detto dal ministro Calderoli ci salveremmo” Ma allora che manovra è? Governo confuso?

0
1485

Sull’abolizione delle province è intervenuto con una dichiarazione di Leonardo Marras, presidente Provincia di Grosseto che lascia prevedere confusione all’interno della manovra, ma sopratutto all’interno del Governo.

“Stando alle “delucidazioni” del ministro Calderoli, – ha scritto in una nota il presidente della provincia di Grosseto, Marras – i criteri per la soppressione delle Province sarebbero dunque due: avere 300.000 abitanti oppure una superfice superiore ai 3000 kmq. La Provincia di Grosseto, con i suoi 4.500 kmq, sarebbe quindi “salva”. Questo tuttavia non toglie nulla al giudizio assolutamente negativo sulla scelta fatta dal governo, che rimane demagogica e inefficace rispetto al contenimento dei costi. Si continua infatti a non voler fare un ragionamento serio sui criteri di rappresentanza politico-istituzionale dei territori, né a ragionare in termini concreti sulle funzioni svolte dalle Province e sulla sovrapposizione di competenze. Il Parlamento deve cambiare radicalmente approccio, a partire dal ruolo delle aree metropolitane».

Articolo precedentePeter Gabriel ex Genesis, esce nuovo album
Prossimo articoloCrisi economica, il testo integrale della manovra approvata dal Governo decreto legge 12 agosto n. 1924

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here