Crisi economica, gli italiani vogliono vedere la lettera della Bce. E’ un diritto chiamato “trasparenza” come è scritto sul sito della Banca

0
501

La vogliamo vedere!! Si tratta della lettera che la Banca Centrale Europea ha inviato al Governo Italiano nei giorni scorsi con l’obbligo di una manovra aggiuntiva anticrisi e le relative misure da adottare per gli italiani.

Gli italiani meritano di vederla questa benedetta lettera!!

Perchè la vogliamo vedere? Perchè qualcuno mette in dubbia la sua esistenza. in primis Eugenio Scalfari. Notizia ripresa da Belisario dell’Italia dei Valori.

Perchè lo dice la stessa Bce sul proprio sito riguardo la trasparenza:”
Trasparenza” significa che la banca centrale fornisce al pubblico e ai mercati in modo aperto, chiaro e tempestivo tutte le informazioni rilevanti su strategia, valutazioni e decisioni di politica monetaria, nonché sulle proprie procedure.

Oggi la maggior parte delle banche centrali, inclusa la BCE, considera la trasparenza indispensabile, in particolare per quanto riguarda l’assetto di politica monetaria. La BCE assegna un’elevata priorità a un’efficace comunicazione con il pubblico”.

Quindi, tiratela fuori e fatecela vedere!

Articolo precedenteLa dubbia storia del farmaco Trovan, l’antibiotico impiegato da Pfizer sui bambini della Nigeria. Il gigante farmaceutico Pfizer ha effettuato il primo risarcimento alle famiglie nigeriane danneggiate dal farmaco 15 anni fa.
Prossimo articoloIn libreria: Ugo Pettenghi, “La grande crisi del ’29. Una storia che si ripete”, edizioni La Zisa

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here