Il Tribunale di Roma cancella le sedi dei ministeri a Monza. Ora chi paga? Come al solito il popolo sovrano!!

0
770

Secondo l’agenzia di stampa Adnkronos il Tribunale di Roma ha cancellato le sedi periferiche dei ministeri a Monza, nella sede di Villa Reale, voluti l’estate scorsa dalla Lega Nord.

Quello depositato oggi è un decreto del giudice del lavoro, Anna Baroncini, che annulla gli effetti dei decreti che istituivano le sedi periferiche dei ministeri a Monza, condannando anche la presidenza del Consiglio al pagamento di un terzo delle spese legali.

Ecco chi paga: il popolo sovrano

Il presidente del consiglio direttivo del Sipre, Alfredo Macrì ha spiegato di aver saputo dell’istituzione delle sedi a Monza dai giornali e dai telegiornalig e che la decisione era stata adottata e portata avanti senza coinvolgere le organizzazioni sindacali o attivando, come previsto dalla legge, informazione preventiva e concertazione prima di procedere all’inaugurazione, l’estate scorsa.

“Noi ci eravamo spinti più in lá – spiega ancora Macrì – chiedendo l’annullamento dei decreti istitutivi. Ma questo tipo di decisione è stato rinviato al giudice amministrativo. Tuttavia, la sentenza depositata oggi ci dà ragione e rende inagibili le sedi di Monza. Se decideranno di ignorare questa pronuncia e continueranno ad avvalersene siamo pronti a ricorrere anche al giudice amministrativo. Siamo stufi di regole che vengono puntualmente disattese, non ne possiamo più”

Articolo precedenteReggio Calabria, indagato Scopelliti
Prossimo articoloLa BOZZA del decreto sviluppo ecco tutte le novita’ in arrivo

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here