L’Italia ancora sotto la neve e ghiaccio. A Roma polemiche tra Alemanno e Gabrielli

0
378

L’Italia è ancora stretta nella morsa del freddo, con neve e gelo su tutto il territorio nazionale. Ci sono anche brutte notizie: un uomo nel Molise è stato trovato morto nella sua auto coperta di neve ferma sulla strada. Disagi nella circolazione in tutte le città, qualche problema negli aeroporti.
La situazione più caotica a Roma, dove ha nevicato per tutta la notte. Inoltre è nata una feroce polemica tra il sindaco Alemanno e Gabrielli della Protezione Civile.
“Il sindaco di Roma, Alemanno, aveva pienamente compreso le previsioni meteo per la Capitale”. Ha detto il capo della Protezione civile Gabrielli che così risponde ad Alemanno che aveva chiesto “una Commissione d’inchiesta perché non c’è un servizio di previsioni adeguato”. La Protezione civile aspetta “con fiducia la Commissione d’inchiesta invocata da Alemanno – ha ribadito Gabrielli – perché sarà l’occasione per produrre “tutte le registrazioni del Comitato operativo che si è svolto nella serata del 2/2 a cui ha partecipato lo stesso Alemanno”.
A Roma secondo le previsioni, seguiterà a cadere neve fino alle 12. Chiuse, sempre a Roma, 12 rampe di accesso al Grande raccordo anulare su 31, molti treni fermi e obbligo di catene a bordo o gomme termiche fino alle 12 di domani.

Articolo precedenteMinistero dell’Interno: “Non viaggiate verso il centro Italia”
Prossimo articoloProsegue la crescita dell’Aeroporto di Pisa

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here