Ilva Taranto, Clini: “Per il ricorso si decide il 17 agosto”

0
571

Londra – Il Governo sta lavorando all’ipotesi del ricorso alla Consulta,”nel frattempo il 17 siamo a Brindisi e spero in un colloquio almeno con il Procuratore Capo, perché se riusciamo a trovare un punto di equilibrio abbiamo risolto i problemi”. Così il ministro dell’Ambiente Clini a “Radio anch’io” su Radio Uno. “Dobbiamo cercare di lavorare insieme. Se non troviamo una forma semplice di collaborazione dobbiamo andare a un chiarimento sui ruoli, ma non c’è conflitto”, ha precisato il ministro.

Il ministro dell’Ambiente Corrado Clini durante un’audizione allla Camera ha detto che “L’istruttoria per il riesame dell’autorizzazione integrata ambientale (Aia) dell’Ilva finirà entro il 30 settembre. La linea del governo è quella di proseguire verso il risanamento della zona di Taranto. Per questo si useranno tutte le tecnologie più avanzate al momento esistenti.”

Per Clini, è importante chiarire i ruoli perché questi conflitti mettono a rischio il nostro sistema industriale.

Articolo precedenteBorse positive
Prossimo articoloQuirinale scrive a Catricalà: “si effettuino scelte equilibrate, sostenibili socialmente e coerenti con la necessaria priorità degli investimenti per l’innovazione, la ricerca e la formazione”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here