Italia, tasso di disoccupazione è al 10,7%. Disoccupazione giovanile:+33,9% Aumenta l’emigrazione dei giovani italiani in cerca di lavoro all’estero

0
641

Londra – Chi vive in questa città ha notato che è sensibilmente aumentatoil numero dei giovani italiani che si sta trasferendo nella capitale del Regno UNito in cerca di lavoro. Qualsiasi lavoro. Ed ecco oggi i dati dell’Istat a confermare l’auemnto della disoccupazione, sopratutto quella giovanile.

A luglio il tasso di disoccupazione è al 10,7%, stabile rispetto al precedente mese di giugno e in crescita di 2,5 punti su base annua.

Si tratta del livello più alto di disoccupazione dal 2004, anno di inizio delle serie storiche mensili.Nel secondo trimestre la disoccupazione risulta pari al 10,5%, in aumento di 2,7 punti sullo stesso periodo del 2011 e record dal secondo trimestre 1999. Al top dal ’93 la disoccupazione giovanile:+33,9%.

I politici italiani dovranno iniziare a prendere in seria considerazione non tanto l’immigrazione clandestina, quanto l’emigrazione al giornoi di centinaia di giovani italiani.

Articolo precedenteCervia, “Sapore di sale”
Prossimo articoloMacrì (Fli Toscana): le province vanno tutte abolite

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here