Il Ministro Fornero a Londra. “”I giovani rappresentano il futuro e la riforma si volge proprio a loro”

0
671

Londra – Londra – Il Ministro Elsa Fornero è stata in visita ufficiale nel Regno Unito. Qui ha incontrato il ministro del lavoro inglese, i rappresentanti dell’opposione laburista ed i giovani studenti di Oxford. Oggi nella sede dell’Ambasciata Italiana, accompagnata dall’Ambasciatore Alain Giorgio Maria Economides e dal Ministro Plenipotenziario dell’Ambasciata Stefano Pontecorvo ha incontrato i giornalisti italiani presenti nella capitale inglese.

“Ci tenevo molto a questa visita – ha esordito la Fornero – ed incontrare il mio collega inglese. Con lui abbiamo parlato della riforma che abbiamo fatto in Italia contenuta all’interno del pacchetto “Salva Italia” e di quelle inglesi tipo la “University Credit” e la “Work Program” anche se noi in Italia abbiamo seguito la linea tedesca devo dire che le riforme inglese stanno dando qui i loro frutti.”

Ad una nostra precisa domanda su cosa dire ai giovani italiani che quotidianamente sbarcano a Londra in cerca di lavoro e fortuna, il Ministro Fornero è stata molto precisa.

“I giovani rappresentano il futuro e la riforma si volge proprio a loro, penso alle norme sull’apprendistato – ha risposto la Fornero – molto deve essere ancora fatto come riequlibreare lo sbilanciamento generazionale. Quello che è stato fatto non basta, si deve continuare con questa politica rivolta all’occupazione e pensare che oggi siamo in un mercato europeo in completa mobilità. Il mio sogno è quello di vedere i giovani inglesi trasferirsi in Italia a lavorare. E bisogna lavorare perchè i sogni diventino realtà.”

In tema di politica interna la Fornero ha parlato del futuro.

“I partiti dovranno guardare avanti e lavorare su quanto abbiamo costruito – ha detto il Ministro – il prossimo Presidente del Consiglio dovrà essere una persona stimata a livello internazionale, onesta e capace.”

Articolo precedenteBond Cirio e Parmalat. Banche bastonate dalla Cassazione: “risarciscano i clienti”.
Prossimo articoloAfghanistan, morto un alpino italiano, altri tre soldati feriti

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here