Serie di terremoti in Italia. In Umbria, Sicilia, Abruzzo, Lazio Emilia Romagna

0
379

Londra – L’Istituto di geofisica e vulcanologia ha registrato tre eventi tellurici in Umbria, Abruzzo, nel Lazio, in Sicilia e Emilia Romagna.

Una scossa, di magnitudo 2.6,è stata registrata al largo delle coste della provincia nord di Siracusa. Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv),il sisma ha avuto ipocentro a 25 km di profondità ed epicentro vicino il comune di Augusta. In Emilia la scossa di 2.1 si è verificata tra le province di Modena e Ferrara con ipocentro a 10km di profondità ed epicentro tra i comuni di Finale Emilia, Bondeno e Sant’Agostino. Nessun danno a persone o cose.

In Umbria il terremoto, di magnitudo 2.3, è stato registrato all’1.08 tra le province di Perugia e Terni. Epicentro tra S.Anatolia di Narco e Sheggino (Pg), e Arrone, Ferentillo, Montefranco e Polino (Tr). In Abruzzo invece è stato di intensità 2.1 Richter, a 00.05, in provincia dell’Aquila, con epicentro tra Barete, Cagnano Amiterno, Capitignano, Montereale e Pizzoli. Nel Lazio la scossa è stata di 2.4, alle due di notte, ai Castelli romani. Nessun danno.

Articolo precedenteTragedia all’Elba, muore un bambino di due anni per crisi respiratoria
Prossimo articoloCgia di Mestre: 610.000 disoccupati in più in 2012

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here