Londra, la città vista dal London Eye (VIDEO)

Il Coca Cola London Eye è diventata ufficialmente l'attrazione inglese a pagamento che attira il maggior numero di visitatori

0
722

Nel momento in cui ci si reca a Londra non si può fare a meno di perdere delle determinate tappe che rappresentano dei punti di riferimento. Per quanto riguarda la capitale inglese, uno dei simboli per eccellenza è sicuramente il Con Cola London Eye, ovvero la ruota più popolare al mondo.

È la ruota panoramica più alta d’Europa e ha offerto il punto più alto di osservazione della città di Londra fino al sorpasso da parte della postazione di osservazione situata al 72º piano dello Shard (245m). aperta al pubblico dal 1º febbraio 2013. Il London Eye viene sostenuto da barre di collegamento che la fanno sembrare una grande ruota di bicicletta: viene infatti rappresentato così in un poster pubblicitario di una gara di biciclette di beneficenza.

Il London Eye è diventato l’attrazione a pagamento più popolare nel Regno Unito, con 3.5 milioni di visitatori all’anno. Inoltre ogni vigilia di Capodanno, allo scoccare della mezzanotte, dalla ruota vengono sparati i tradizionali fuochi d’artificio della capitale britannica.