Come aprire e modificare DWG e DXF gratuitamente

Con un software CAD gratuito, i file DWG o DXF possono essere aperti, visualizzati, modificati e se necessario, convertirli in un modello 3D

0
1724

Il software CAD gratuito MEDUSA4 Personal può essere utilizzato per modificare file in formato DXF/DWG e per creare modelli 3D da disegni 2D. In tempi di crisi ci vuole maggior creatività. Questo è particolarmente vero quando si sceglie il software giusto.

DWG e DXF per le piccole imprese
CAD Schroer da il benvenuto agli aspiranti ingegneri ed ai progettisti per hobby: chi è alla ricerca di uno strumento gratuito e potente, può utilizzare MEDUSA4 Personal per modificare file DXF/DWG, e può inoltre utilizzarlo per trasformare i disegni esistenti in modelli 3D. CAD Schroer opera da lungo tempo nel business per semplificare il percorso dal 2D al 3D e offre MEDUSA4 Personal 2D/3D, un software CAD gratuito per uso non commerciale.

Come ottenere facilmente un modello 3D
Uno dei vantaggi di questo vero e proprio strumento per progettare è la sua eccellente interfaccia DXF/DWG, che permette agli utenti di modificare facilmente i disegni esistenti. E’ ideale anche per chi vuole iniziare ad addentrarsi nel mondo della modellazione 3D. MEDUSA4 Personal, il cui approccio è chiamato “modellazione basata su disegni 2D” consente ai progettisti di trasformare facilmente un disegno in un modello 3D.

Modellazione 3D per principianti
“Alle persone che sono abituate a lavorare in un ambiente 2D, piace molto questo approccio”, dice Alan Liddle, Consulente Tecnico per il Supporto al Cliente di CAD Schroer. “Bisogna avere un concetto di altezza e profondità, senza avere necessariamente bisogno di alcune abilità di esperto in modellazione o la consapevolezza di lavorare nello spazio con complessi strumenti di modellazione 3D – con una facile curva di apprendimento. La nostra interfaccia DXF/DWG è molto accurata, in questo modo è possibile utilizzare e modificare la geometria esistente ed iniziare a costruire il modello”.

MEDUSA4 Personal: Come convertire il software da uso gratuito in uso commerciale
I progettisti esperti possono utilizzare le funzionalità complete del software CAD gratuito 2D/3D in un ambiente commerciale. Pagando un piccolo contributo è possibile convertire tutti i disegni per un utilizzo commerciale attraverso il portale CAD Schroer eSERVICES. E’ ad esempio possibile convertire i propri disegni in formato PDF o DXF per uso commerciale. I modelli 3D possono essere convertiti in formato STL, ed essere utilizzati per la stampa 3D o inseriti in altri sistemi. Con questo tipo di “pagamento per risultato”, l’utente non paga per il software, ma solo per il risultato ottenuto. Per aprire e modificare un file DWG, non sono necessari programmi costosi. Con un software CAD gratuito i file DWG possono essere aperti e modificati. MEDUSA4 Personal 3D è stato creato per progettisti che vogliono realizzare i loro disegni e trovare un modo per lavorare in 3D.

Apri e modifica i file DWG e DXF gratuitamente

Video: Come aprire e modificare DWG e DXF gratuitamente

Scarica il software per modificare DXF/DWG ed i disegni CAD 2D/3D

MEDUSA4 Personal

Inerente a CAD Schroer
Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni engineering, CAD Schroer è un’azienda di calibro mondiale che aiuta ad accrescere la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico e il suo indotto, il settore energetico e i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l’impiantistica, la progettazione di impianti e la gestione dati. I clienti in 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™ e STHENO/PRO® per fornire un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, ció permette di tagliare i costi e migliorare la qualità. CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i clienti e supporta gli obiettivi dei suoi clienti mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, addestramento, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Articolo precedenteThe Golden Nightingale. Ricostruzione di una mostra
Prossimo articoloA secsolutionforum, città più sicure con la “Videosorveglianza urbana integrata”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here