I 5+1 consigli per risparmiare sull’elettricità

La bolletta della luce è troppo alta? Elettricista Milano indica le 5+1 buone azioni quotidiane per risparmiare sulla corrente elettrica

0
205

Circa il 25% del consumo dell’energia elettrica e delle relative bollette della luce è determinato dall’illuminazione e dall’uso degli elettrodomestici. Ovviamente ci sono vari trucchi per evitare di vedersi arrivare a casa una bolletta molto alta, oltre a diminuire il nostro (cattivo) impatto ambientale. Elettricista Milano vi espone qui alcuni consigli per risparmiare energia elettrica e proteggere l’ambiente e le nostre tasche.

1 LUCE – Il primo consigli di Elettricista Milano è un consiglio banale ma molto sottovalutato. Difatti se si sfruttasse di più la luce naturale aprendo le tende e alzando le tapparelle quando la giornata è ancora illuminata si ridurrebbe di molto il consumo di energia.

2 LAMPADINE – Le lampadine a risparmio energetico durano dieci volte di più e consumano molto meno rispetto alle classiche lampadine a incandescenza. Il consiglio di Elettricista Milano è quello di sostituire le lampadine di casa con quelle a basso consumo così da alleggerire la propria bolletta.

3 PARETI – Altro consiglio di Elettricista Milano è quello di tinteggiare le pareti di casa vostra con colori chiari e usare più specchi. Questo renderà la vostra casa molta più luminosa e determinerà un consumo minore di energia. Inoltre, sarebbe meglio utilizzare lampadari senza plafoniere che vanno a coprire le lampadine.

4 CALDO FREDDO – Non posizionate il frigorifero vicino al forno o alla lavastoviglie. Inoltre, meglio distanziare dal muro, di almeno 10 cm, tutto ciò che produce calore. Elettricista Milano ve lo consiglia sia per la vostra sicurezza che per evitare bollette salate.

5 CLASSE A E TEMPERATURA DEL FRIGORIFERO – Sempre a proposito di elettrodomestici Elettricista Milano vi consiglia di utilizzare quelli di classe energetica A. Inoltre, è meglio non abbassare la temperatura del frigorifero sotto i 3°C e sbrinare regolarmente il congelatore. Uno strato di ghiaccio funge da isolante e questo non fa altro che aumentare i costi della vostra bolletta.

6 CONTROLLO IMPIANTO ELETTRICO – Tenere sotto controllo lo stato di salute del vostro impianto elettrico domestico è fondamentale per evitare costi alti e per diminuire i rischi per gli elettrodomestici e le persone. Quindi fai controllare il tuo impianto elettrico dal vostro elettricista di fiducia, in caso tu non ne abbia uno con FAMFORCE trovi i migliori elettricisti a Milano al miglior prezzo. Invia la tua richiesta e ricevi fino a 5 preventivi dei migliori elettricisti della tua zona. Confronta gratuitamente i profili dei professionisti e scegli il migliore elettricista a Milano in pochi click.

Lascia un commento