Primo Convegno Nazionale Etica, Legalità, Fondi Europei & Finanza

L’Osservatorio Romano sui Fondi Europei e il Parlamento della Legalità Internazionale, organizzano il primo Convegno Nazionale dal tema "Etica, Legalità, Fondi Europei & Finanza", un’occasione per creare un collegamento tra le regioni del Centro-Nord e del Mezzogiorno.

0
508

Il Primo Convegno Nazionale, nasce dall’esigenza di fare sistema tra tutti gli attori economici che interagiscono con i Fondi Europei e la Finanza, attraverso una nuova visione Etica che faccia da ponte tra le Regioni del Centro Nord e quelle del Mezzogiorno (Regioni ex Obiettivo 1).

Secondo il Prof. Santi Tomaselli, Presidente dell’Osservatorio Romano sui Fondi Europei, “è giunto il momento di dare un impulso forte e deciso verso l’utilizzo etico dei fondi comunitari, che una volta erogati, devono incidere concretamente sul benessere della collettività”. Partendo da questo presupposto, Tomaselli, alla domanda a quale orientamento s’ispira come Economista, risponde in modo provocatorio definendosi “Economista del Popolo”. Una posizione questa, condivisa anche dal presidente del Parlamento della legalità Internazionale Nicolò Mannino, che ha siglato di recente un accordo con l’Osservatorio presieduto dall’Economista Tomaselli, dichiarando che “non bisogna rassegnarsi mai all’illegalità”.
Il Convegno si terrà presso il prestigioso Istituto Don Luigi Sturzo in Roma, accanto al Palazzo del Senato della Repubblica. Interverranno professionisti del sistema Bancario, del mondo Scientifico e Universitario, oltre ad alcuni dell’Associazionismo delle Imprese e del mondo Sindacale.

Lascia un commento