Aperte le iscrizioni a “La Voce d’Europa”

Al via il concorso internazionale per nuovi cantanti/gruppi musicali. La Finale è in programma il 6 settembre a Milano Marittima (RA)

0
753

Sono aperte le iscrizioni a “La Voce d’Europa” il Festival internazionale che vuole lanciare nel panorama musicale nuovi cantanti, duo e band. Il concorso è un’occasione per far emergere nuovi artisti e nuove opere artistiche attraverso una gara ad eliminazioni, con l’assegnazione di un premio finale al più meritevole.

Il Festival si rivolge ad artisti che abbiano compiuto i 14 anni di età e si compone di due categorie: quella per i brani in lingua italiana e quella per i brani in lingua straniera.

Dopo una verifica di idoneità gratuita, i concorrenti parteciperanno ai casting di selezione in tutta Italia. Chi passerà il turno accederà alle semifinali e, da qui, i migliori 16 potranno contendersi la vittoria nel corso della finalissima, in programma il 6 settembre a Milano Marittima, in provincia di Ravenna.

Il vincitore del Festival si esibirà il giorno 7 settembre 2018 nell’ambito di un programma televisivo (Sky), con messa in diffusione in differita, e gli verrà dedicato un servizio giornalistico su canali televisivi Mediaset.
Al vincitore sarà inoltre offerta la realizzazione di un videoclip, che potrà essere pubblicato sul canale musicale Vevo.
Al vincitore e/o ad uno o più finalisti di entrambe le categorie del Festival potrà essere offerto un contratto fonografico oppure la promozione del brano in gara via radio/tv/web-tv

Tutte le informazioni e il regolamento di “La Voce d’Europa” edizione Italia 2018 sono sul sito: https://www.voceeuropa.it.

Il Festival è organizzato da Nove Eventi Srl, società di produzione fonografica e nuova realtà che promuove e distribuisce Artisti di grande livello nazionale ed internazionale, mantenendo però un occhio di riguardo anche per i giovani Artisti che desiderano intraprendere il loro cammino nel mondo musicale e dello spettacolo. Nove Eventi è anche società organizzatrice del Festival di Castrocaro 2018, Sanremo Rock & Trend Festival 2017/2018, Baby Voice 2018.

Articolo precedenteL’Arezzo Karate 1979 sul tatami del Gran Premio Giovanissimi
Prossimo articoloMusica nel piatto con Fabrizio de André, Gino Paoli, Zucchero, George Michael

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here