Un inizio estate di Folclore a Londra con Trooping the Colour

L'11 giugno si terrà a Londra Trooping the Colour, l'evento che riguarda la parata militare e l'anniversario della regina

0
526

Tra qualche tempo sarà il compleanno della regina Elisabetta e coloro che avevano intenzione di visitare Londra nel mese di Giugno dovrebbero approfittare per esserci al Trooping the Colour di lunedì 11 Giugno, che si terrà tra il Buckingham Palace e Whitehall. Se, da buoni traveller abbiamo la capacità di riuscire ad aggiudicarci un buon posto dove alloggiare, avremo modo di sostenere con Londra gli anni della regina.
Trooping the Colour, è a dire il vero più un festival, molto conosciuto nella città inglese, perché ha una tradizione molto antica, essendo cominciato nel 1820.
L’appellativo della manifestazione si riferisce a la tinta diversa dei vestiti delle guardie impiegate, che per l’occasione sono simili a quelle utilizzate nella guerra per permettere ai soldati di riconoscersi perfettamente tra loro. Per l’evento una parata di ben 2000 uomini, scelti tra gruppi di ufficiali e musicisti professionisti scorrelungo le vie che danno su Buckingham Palace suonando le antiche marce militari britanniche. Il corteoscorre da Buckingham Palace, Whitehall e poi torna al punto di partenza.
Se anche il vostro sogno è di trascorrere un Giugno in Gran Bretagna è sicuro che non ci sarà da stufarsi neanche nella capitale inglese. Potrebbe essere questa una occasione per approfondire le baisi di questo evento, apprezzata da uomini donne, vecchi e bambini. Dunque, per quanto abbia in sé tutti i benefici mentali e fisici dell’attività militare è assolutamente apprezzata e sostenuta da tutti.

Lascia un commento