Sicurezza alimentare nel settore avicolo: denunciate 3 persone e sequestrate 64.721 uova destinate alla commercializzazione

Incessanti i controlli a largo raggio, finalizzati al contrasto delle illegalità diffuse a tutela del consumatore ad opera dei reparti carabinieri tutela agroalimentare.

0
726

Proseguono le verifiche del personale Carabinieri dei   Re.T.A.,  in collaborazione con i Gruppi Carabinieri Forestali. A seguito di azione di monitoraggio presso aziende avicole dislocate sul territorio nazionale,  procedevano al sequestro di 64.721 uova per mancanza di rintracciabilità. Denunciate 3 persone per tentata frode nell’esercizio del commercio (artt. 56 e 515 c.p.), poiché rinvenute uova etichettate con data di deposizione posticipata rispetto a quella reale.

Venivano riscontrate difformità e violazioni alle normative in materia di tracciabilità e contestate sanzioni per 6.000 euro, in quanto i prodotti risultavano carenti degli elementi utili atti ad individuare la provenienza degli stessi, potendosi rilevare potenzialmente pericolosi alla salute. 

Articolo precedenteDi Maio, no a riforma Europa su copyright
Prossimo articoloREPUTATION INSTITUTE, LA SVEZIA E’ IL PAESE CON LA REPUTAZIONE PIU’ ALTA AL MONDO: ITALIA ANCORA FUORI DALLA TOP10

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here