Milazzo, fino in fondo dentro la nave “Luigi Rizzo”: visita degli interni e dell’elicottero (VIDEO)

Una splendida occasione per ammirare una delle navi più performanti del panorama nazionale

0
1911

La nave “Luigi Rizzo” è arrivata questa mattina a Milazzo per la gioia di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di ammirare un mezzo intitolato ad un milazzese proprio nella sua città natale. Una vera e propria fortezza consegnata ufficialmente alla Marina Militare il 20 aprile 2017.

La nave è dotata di una tecnologia fenomenale e decisamente performante, in grado di individuare ogni cosa all’interno e fuori dall’acqua, non a caso si occupa di operazioni di controllo e sorveglianza dei mari italiani. Le attività da svolgere a bordo sono innumerevoli, ma tra queste spiccano il controllo dei flussi migratori, operazioni contro il terrorismo, missioni di assistenza umanitaria.

L’equipaggio è composto da 168 uomini, con la nave che misura una lunghezza di 140 metri, con un dislocamento di 6700 tonnellate a pieno carico. Per i milazzesi visitare la nave dedicata a Luigi Rizzo deve rappresentare un forte senso di appartenenza e allo stesso tempo una buona occasione per poter vedere fino a che punto si può spingere la tecnologia già nei giorni nostri. Ecco il VIDEO dedicato alla nave e all’elicottero a bordo.

Articolo precedenteChampions League, l’Inter trionfa ad Eindhoven: Nainggolan e Icardi decisivi
Prossimo articoloAttivista italiano fermato in Turchia, manca ancora l’accusa

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here