Lucca Comics, da Med Store il gaming è in realtà aumentata

Med Store Lucca, negozio Apple in pieno centro storico si traveste per l’occasione e si arricchisce di programmi, attività e intrattenimento a tema per rendere l’esperienza del Comics ancora più memorabile.


0
636

Conto alla rovescia per il più importante evento crossmediale europeo, dedicato al mondo del fumetto, del gioco e del videogioco, dell’illustrazione, della letteratura fantasy e dell’intrattenimento.

Al viaLucca Comics & Games dal 31 ottobre al 4 novembre, festival che quest’anno pone l’attenzione internazionale al “Made in Italy”, claim della 52esima edizione per celebrare gli autori del fumetto, gli artisti e i paladini all’estero della creatività italiana.

Med Store Lucca, negozio Apple in pieno centro storico si traveste per l’occasione e si arricchisce di programmi, attività e intrattenimento a tema per rendere l’esperienza del Comics ancora più memorabile.
 “Ready Be The One” è il concept Med Store in questa edizione del Comics, ispirato al film di fantascienza campione di incassi nel 2018, diretto dal tre volte premio Oscar Steven Spielberg Ready Player One e al claim dell’azienda #BeTheOne. Divenuto un fenomeno di portata mondiale, l’avventura è ambientata nel 2045 anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, ma le persone trovano la salvezza in Oasis, un enorme universo di realtà virtuale. E proprio dalla realtà virtuale parte l’esperienza Med Store con aree gaming dedicate al gioco in realtà aumentata grazie agli ultimi aggiornamenti e prodotti Apple quali iOS 12 e iPhone XS Max. Un appuntamento virtuale in un contesto reale dove i giocatori potranno immergersi nell’avventura in luoghi mozzafiato fuori dal comune.

Vero protagonista della manifestazione sarà il concorso a premi indetto da Med Store che permetterà a quanti si iscriveranno e scatteranno una foto in store nell’universo di “Ready Be The One” di vincere un iPhone XS, un iPad 2018 e delle fantastiche cuffie wireless Tunit (leggi il regolamento). 
Non mancherà un’area dedicata alla modellazione 3D, grazie alla collaborazione con Wacom, insieme a Daniele Danko Angelozzi artista 3d, specializzato in modellazione, scultura digitale e texture painting, istruttore certificato ZBrush dal 2009 e ambasciatore Wacom dal 2011.

Oltre alle aree gaming, contest e modellazione 3d, l’intero store sarà allestito con una vasta esposizione di prodotti: dalle ultime novità Apple a gadget ispirati a supereroi, ai migliori film di fantascienza come Star Wars e ai videogiochi simbolo del passato in micro player retro arcade portatili.
Ti aspettiamo in Via Vittorio Veneto 16, Lucca.

Articolo precedenteESET presenta le nuove soluzioni per la sicurezza Internet degli utenti privati
Prossimo articoloCome applicare il guest blogging in modo efficace

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here