La sicurezza domestica è garantita dalle nuove telecamere IP di Avidsen

La nuova gamma della società comprende tre telecamere IP WiFi e un kit per la visualizzazione in diretta e le registrazioni video. Tutti i prodotti sono Plug & Play di agile installazione e gestibili via App per una videosorveglianza al top e anche da remoto

0
62

La tecnologia, in termini di ricerca e innovazione, sempre di più segue il flusso degli avvenimenti e dei cambiamenti nelle società. Basta osservare per esempio le cronache italiane, anche politiche, per avere la netta percezione che le problematiche in tema di sicurezza reclamino un impegno sempre maggiore da parte dei player tecnologici. Il cosiddetto nuovo “Decreto Sicurezza”, che in questi giorni vive il suo iter parlamentare, ha le sembianze di un perfetto assist per i produttori di sistemi e soluzioni dedicate alla videosorveglianza e alla sicurezza della casa.

Particolarmente puntuale, dunque, è la nuova proposta di Avidsen, azienda specializzata nello sviluppo di sistemi elettronici e digitali innovativi di utilizzo per la casa, che lancia sul mercato la nuova gamma di telecamere IP WiFI 720p Iris composta da tre modelli. Questi sono in vendita separatamente e sono tutti compatibili con nuovo il Kit allarme Iris senza fili.

Abbinato a una o più telecamere IP della gamma Iris, il kit consente la visualizzazione in diretta e le registrazioni video. Viene installato utilizzando l’app dedicata disponibile per smartphone o tablet Android o iOS. Il dialogo tra i diversi accessori del kit è wireless al 100%. Una volta completata la messa in servizio, con attivazione Plug and Play, si disporrà di un sistema di allarme collegato controllato anche da remoto grazie all’app dedicata.

Tra le caratteristiche spicca, come punto centrale dell’installazione, la sirena integrata che garantisce l’interfaccia tra i vari accessori wireless dell’allarme e la comunicazione WiFi per l’accesso a Internet. I due telecomandi permettono l’armamento e il disarmamento della protezione, mentre i due sensori di apertura magnetici per porte o finestre consentono di proteggere l’accesso e di attivare l’allarme in caso di intrusione.

Il costo del kit d’allarme IRIS è di euro 99,90 euro.

I tre modelli di telecamere della gamma IRIS (due per uso interno e una da esterno) godono delle medesime caratteristiche Plug & Play di agile installazione e dialogo con i dispositivi mobili, unitamente ad altre importanti feature comuni:
– Le telecamere, collegate a Internet, consentono di monitorare facilmente la propria abitazione o altri luoghi di interesse;
– Ovunque ci si trovi, è possibile visualizzare video a distanza, scattare una foto in diretta o attivare una registrazione video dal proprio smartphone o tablet (iOS, Android);
– La funzione rilevazione di movimento consente di ricevere notifiche push in caso di intrusione.