Il CHMP adotta un parere favorevole per la nuova indicazione per Rubraca®▼ (rucaparib) in compresse di Clovis Oncology quale terapia di mantenimento per il trattamento di donne affette da carcinoma ovarico recidivante

La Commissione Europea dovrebbe rilasciare l’autorizzazione alla commercializzazione nel primo trimestre del 2019 All’ottenimento dell’autorizzazione alla commercializzazione rilasciata dalla Commissione europea, Rubraca offrirà una nuova opzione monoterapica di mantenimento per il trattamento di soggetti adulti affetti da carcinoma ovarico epiteliale, cancro alle tube di Falloppio o tumore primitivo del peritoneo recidivante platino-resistente di alto grado che esibiscono una risposta (completa o parziale) alla chemioterapia a base di platino.

0
966

BOULDER, Colorado–(BUSINESS WIRE)–Clovis Oncology, Inc. (NASDAQ: CLVS) ha comunicato in data odierna che il Comitato per i prodotti medicinali per usi umani (Committee for Medicinal Products for Human Use, CHMP) dell’Agenzia europea preposta alla valutazione dei farmaci (European Medicines Agency, EMA) dell’Unione Europea (UE) ha adottato un parere favorevole raccomandando un’indicazione aggiuntiva per rucaparib quale monoterapia di mantenimento per il trattamento di soggetti adulti affetti da carcinoma ovarico epiteliale, cancro alle tube di Falloppio o tumore primitivo del peritoneo recidivante platino-resistente di alto grado che esibiscono una risposta (completa o parziale) alla chemioterapia a base di platino.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Articolo precedenteTransphorm spedisce più di 250.000 dispositivi di alimentazione al nitruro di gallio (GaN) a conferma della scalabilità per volumi elevati
Prossimo articoloI servizi assicurativi sul cloud di Slice sono ora disponibili nel Regno Unito e nell’Unione europea

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here