Volkswagen contro il governo tedesco

Una serie di polemiche che in Germania sono ancora argomento di discussione

0
173

Volkswagen contro il governo tedesco. Il ministero dei Trasporti di Berlino ha pubblicato 30 pagine di linee guida in base alle quali chi è già in possesso di un auto a motore diesel può aggiornare il software interno per evitare di trasgredire le norme sulle emissioni inquinanti.

Una misura alla quale ha risposto la casa automobilistica nella giornata di venerdì spiegando che il sistema di upgrade non è vantaggioso per i proprietari dei veicoli.

Una polemica che segue la scia dello scandalo Dieselgate scoppiato nel 2015 quando l’agenzia americana per la protezione ambientale ha scoperto l’uso di software che modificavano i dati sulle emissioni delle auto.tra le case automobilistiche piu coinvolte Volkswagen appunto e Audi.

In questo caso la contesa riguarda soprattutto una questione di carattere commerciale. L’industria automobilistica è propensa ad indirizzare i clienti verso l’acquisto di nuove automobili, invece le autorità tedesche e le associazioni ambientaliste spiegano che è opportuno ed economico sistemare i veicoli già sul mercato.

Lascia un commento