CytoReason firma un accordo di collaborazione con Pfizer Inc. per utilizzare il modello di apprendimento automatico del sistema immunitario per la scoperta di farmaci di CytoReason

0
54

CytoReason, un leader nell’apprendimento automatico per la scoperta e lo sviluppo di farmaci, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo di collaborazione con Pfizer Inc. (NYSE:PFE) che utilizzerà i modelli di CytoReason basati sulle cellule del sistema immunitario.

CytoReason riceverà da Pfizer pagamenti potenzialmente compresi tra i 10 e i 50 milioni di dollari USA per tariffe di accesso alla tecnologia, supporto alla ricerca e pagamenti per successi comprovati.

La piattaforma proprietaria di CytoReason aiuta a ricostruire le informazioni cellulari perse dai dati di espressione genetica e associa i geni a cellule specifiche. Queste informazioni vengono poi integrate ad ulteriori omiche e dati in letteratura per creare un modello su base cellulare della risposta immunitaria specifica per lo studio clinico.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.