USB-IF lancia un programma di autenticazione per la tecnologia USB di Tipo C (USB Type-C™)

Affidata a DigiCert, Inc. la gestione dei servizi relativi alla infrastruttura a chiave pubblica (public key infrastructure, PKI) e all'autorità di certificazione

0
193

USB Implementers Forum (USB-IF), l’organizzazione che si adopera per la promozione dell’avanzamento e dell’adozione della tecnologia USB, ha annunciato in data odierna il lancio di un Programma di autenticazione per la tecnologia USB di Tipo C, che costituisce una pietra miliare importante per il protocollo di sicurezza USB opzionale. La specifica di autenticazione per la tecnologia USB di Tipo C definisce l’autenticazione crittografica per i dispositivi e i caricatori USB di Tipo C.

L’autenticazione per la tecnologia USB di Tipo C permette ai sistemi ospiti di identificare i caricatori USB non conformi e mitigare i rischi associati a firmware/hardware maligni nei dispositivi USB che cercano di sfruttare una connessione USB.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Lascia un commento