Fiat – investire in un leader ed averci successo

Uno dei marchi più rinomati nel settore automobilistico, Fiat è ancora un'azienda leader a livello globale. Fondata 119 anni fa, il colosso ha superato tutti gli ostacoli ed ha moltiplicato tutti i successi che ha avuto nel tempo. Un agente di borsa italianoTradeFW.com ha fatto una recensione unica di questo marchio per i suoi investitori.

0
690

Da Fiat a Fiat Chrysler Automobiles

Fondata nel luglio del 1899 da Giovanni Agnelli, Fiat era una casa automobilistica italiana. Attraverso i suoi anni attivi, che rappresentano ormai oltre un secolo di storia; La Fiat ha mantenuto il suo status di maggior produttore di automobili in Europa, e la terza a livello globale.

Nell’ottobre 2014, dopo l’unione di Fiat S.p.A e della società americana Chrysler Group LLC, è nata una nuova società: Fiat Chrysler Automobiles (FCA). Quando è stata lanciata, la società ha reso pubblico il suo ambizioso piano aziendale che ha mostrato il suo interesse ad aumentare le vendite con 7 milioni di unità e portare ricavi a 132 miliardi di euro; oltre a voler diminuire il debito industriale entro la fine del 2018.

Oltre ai due marchi, l’azienda opera attraverso diversi altri potenti marchi, tra cui Alfa Romeo, Maserati, Dodge, Jeep, Lancia e Ram Trucks. FCA possiede anche le seguenti società controllate: Magneti, Mopar, Marelli, Comau e Teksid; e possiede sei segmenti operativi (APAC, NAFTA, LATAM, MASERATI, EMEA e componenti) e si espande in oltre 140 paesi.

La sua sede legale è stabilita nei Paesi Bassi, mentre le principali sedi finanziarie si trovano a Londra a fini fiscali. FCA è guidata dai membri esecutivi del Consiglio di amministrazione, con John Elkann come presidente e Mike Manley come amministratore delegato.

La Fiat in Borsa

Fiat Chrysler Automobiles è quotata in borsa e può essere quotata alla Borsa Italiana (BIT:FCA), oltre che alla Borsa di New York (NYSE:FCAU). È anche una componente dell’indice del mercato azionario FTSE MIB. Con la ricca e prestigiosa storia di Fiat, non c’è da meravigliarsi come FCA sia oggi una delle aziende più redditizie del settore automobilistico!

Il marchio è stato lanciato con un chiaro piano quinquennale che è stato realizzato con successo. Nel 2017, tutto si è concluso con una nota positiva per l’azienda: $ 133,211 miliardi di entrate, un reddito operativo di $ 7,504 miliardi, $ 115,637 miliardi di attività totali e un patrimonio netto totale di $ 25 miliardi. Più di questo, negli ultimi cinque anni, ha avuto un tasso di crescita degli utili anno su anno positivo di oltre il 20% e il debito (in base al patrimonio netto), è sceso dal 307,3% al 72,2%.

Per quanto buona sia la loro forza finanziaria, ci si aspetta che migliori, specialmente per gli investitori! Gli esperti progettano FCA di avere un tasso di crescita annuale del 9,5% negli utili nei prossimi anni. Inoltre, il payout ratio, che indica la percentuale del reddito netto che sarà pagato in dividendi ad un azionista comune, dovrebbe rimanere coperto dai guadagni e raggiungere il 15% nei due anni. Questa previsione è abbagliante e suggerisce chiaramente che il titolo Fiat rimarrà una scelta lucrosa e sicura negli anni a venire.

Come investire con successo nel capitale Fiat

La compravendita di azioni può essere piuttosto complessa, rendendola una sfida sia per gli investitori principianti che per i professionisti. La stessa regola d’oro si applica al commercio di titoli, come a tutti i tipi di trading: la conoscenza è potere! Il tuo tasso di successo aumenta quando fai un investimento intelligente e informato. Sebbene il mercato possa essere imprevedibile, fai del tuo meglio per essere il più preparato possibile.

Inizia facendo un piano e scegliendo una strategia di trading. Prova questa strategia con un account demo e scopri il tuo stile e le tue preferenze. Un grosso titolo come la Fiat può essere eccitante, soprattutto se si decide di sfruttare la volatilità del mercato e di non investire a lungo termine. La parte difficile è che può essere ugualmente rischioso se le cose vanno in modo inaspettato.

Scegliere il broker giusto è tanto cruciale quanto ottenere la tua dose di informazioni. La qualità e il risultato del tuo investimento dipendono dal broker che scegli.

Con grandi scorte derivano grandi responsabilità – ecco perché è possibile vedere che TradeFw offre servizi di prim’ordine e si posiziona come leader. È registrato e autorizzato ad operare dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), il che significa che il capitale è sicuro ed i tuoi diritti sono protetti da un organismo di regolamentazione; ha la piattaforma più popolare (MT4) e strumenti; offre due tipi di conto per investitori con interessi diversi; e mette un centro educativo stellare a vostra disposizione, così come una squadra di personale addestrato. Potresti pensare che queste cose non abbiano importanza, ma alla fine sono loro a fare la differenza!

Che la Fiat sia un grande magazzino non è più discutibile – è un dato di fatto! FCA è un leader nel mercato azionario. La sua ambizione e le sue conquiste indicano che la società intende rimanere al top per un lungo periodo, il che la rende una delle migliori scelte che un investitore potrebbe fare.

Articolo precedenteProteggere la propria privacy online
Prossimo articoloDocumenti da richiedere per comprare casa in costruzione

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here