Citi annuncia l’emissione del primo green bond

0
171

Citi oggi ha annunciato l’emissione della prima obbligazione verde (green bond) della società, potenziando ulteriormente il suo impegno nella finanza ambientale e climatica. L’obbligazione finanzierà l’energia rinnovabile, il trasporto sostenibile, la qualità e la conservazione dell’acqua, l’efficienza energetica e i progetti edilizi ecologici finanziati nell’ambito dell’Environmental Finance Goal di Citi da 100 miliardi di dollari.

“Siamo orgogliosi di iniziare l’anno con il lancio del nostro primo green bond”

Nell’ambito dell’iniziativa, il cui prezzo è stato stabilito il 22 gennaio 2019, Citi ha emesso titoli a tasso fisso a 3 anni per 1 miliardo di euro. La transazione segna la prima offerta di green bond da parte di Citigroup Inc.

“Siamo orgogliosi di iniziare l’anno con il lancio del nostro primo green bond”, ha dichiarato Jamie Forese, Presidente di Citigroup e Responsabile dell’Institutional Clients Group.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Lascia un commento