Sicilia, il paesaggio incantato dell’Etna tra natura e neve (VIDEO)

La maestosità di un luogo incantato che mostra le sue meraviglie naturalistiche

0
543

L’Etna rappresenta uno dei luoghi più importanti della Sicilia, dove se da un lato nelle ultime settimane abbiamo sentito parlare di terremoti e nuove eruzioni, dall’altro rappresenta sempre una grande occasione invernale per poter passare una giornata sulla neve all’insegna dell’ammirazione del paesaggio e del divertimento.

Nel 2013 il complesso vulcanico siciliano è stato riconosciuto Patrimonio dell’umanità dal Comitato UNESCO. L’Etna sorge sulla costa orientale della Sicilia, entro il territorio della provincia di Catania ed è attraversato dal 15º meridiano est, che da esso prende il nome. Occupa una superficie di 1265 km², con un diametro di oltre 40 chilometri e un perimetro di base di circa 135 km.

La superficie dell’Etna è caratterizzata da folti boschi che conservano diverse specie botaniche endemiche ad aree desolate ricoperte da roccia magmatica, che in questo periodo dell’anno è soggetta ad innevamento e di conseguenza anche al divertimento dei più piccoli e dei più grandi, come se tutte le differenze di età si annullassero definitivamente. Ecco il VIDEO che mostra l’indiscutibile bellezza di questo patrimonio.

Lascia un commento