Berlino, tra passato e presente a Checkpoint Charlie (VIDEO)

Quello che era un punto strategico ai tempi della Guerra oggi è cambiato totalmente

0
1278

Il famoso posto di blocco di Checkpoint Charlie è stato istituito nel 1961 dopo la costruzione del Muro di Berlino, con il compito di suddividere il settore sovietico da quello statunitense ai tempi della Seconda Guerra Mondiale.

Il 27 e 28 ottobre 1961 carri armati sovietici e statunitensi diedero vita ad uno scontro che durò alcune ore proprio a Checkpoint Charlie. Oggi questo luogo è diventato un centro turistico e ricco di negozi, ma a partire dal 2000 è stata fatta una costruzione fedele della cabina di controllo americana.

Quello che era il punto di passaggio tra Berlino Est e Berlino Ovest, oggi è divenuto un centro importante della capitale tedesca, dove si può avere l’occasione di poter mangiare qualcosa o fare degli acquisti interessanti sia per quanto riguarda l’abbigliamento e ovviamente anche per souvenir. Ecco il VIdeo dedicato a Checkpoint Charlie.

Articolo precedenteRisultati Champions League, la Juventus cade al Wanda Metropolitano: Gimenez e Godin decidono la partita (VIDEO)
Prossimo articoloBerlino, la bellezza della cattedrale più importante della Germania (VIDEO)

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here