Kaufhaus des Westens, l’Harrods di Berlino (VIDEO)

0
846

Si tratta del centro commerciale più famoso della Germania e con una superficie di vendita di 60.000 metri quadri è ufficialmente il più grande sul continente europeo.

Kaufhaus des Westens, abbreviato KaDeWe (centro commerciale dell’Ovest), conosciuto anche come l’Harrods di Berlino, da quando è stato aperto nel 1907, punta su una combinazione attraente di offerta selezionata e di lusso. Già all’entrata principale, i clienti vengono accolti con eleganza.

Se i clienti cercano qualche cosa di particolare, possono ricevere informazioni in sette lingue. Da KaDeWe c’è tutto quello che ognuno di noi può desiderare; si possono acquistare qui più di 380.000 articoli. Nel pianoterra si trovano i reparti di profumeria e cosmetica e un “boulevard” del lusso dove vengono offerti gioielli e orologi.

Ci sono poi tre piani dedicati alla moda con marche top. Particolarmente conosciuto e quasi leggendario è il sesto dei sette piani: il reparto delle prelibatezze, con circa 110 cuochi40 pasticcieri e panettieri che preparano per i clienti specialità culinarie su più di 30 banchi per buongustai.

Con più di 1000 posti a sedere su questo piano, KaDeWe è il più grande ristorante di Berlino, fondato nel 1907 dal negoziante ebraico Adolf Jandorf e da allora più volte ristrutturato e ampliato. Dopo l’edificio del Reichstag e la Porta di Brandeburgo, KaDeWe è oggi la terza l’attrazione più visitata a Berlino. Ecco il VIDEO ESCLUSIVO dedicato a questa splendida location.

Articolo precedenteBrexit: Westminster boccia ancora l’accordo della May
Prossimo articoloGlobal Climate Strike For Future, manifestazione per la salvaguardia dell’ambiente e del clima a Berlino (VIDEO)

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here