I Migliori Temi Shopify per il Tuo Store in Dropshipping

Se sei nel mondo del dropshipping, allora saprai che il design del sito è di importanza cruciale per il successo della tua attività. Ecco le nostre dritte per scegliere i migliori temi Shopify

0
198

I Migliori Temi Shopify per il Tuo Store in Dropshipping
Che tu stia cercando un secondo lavoro con cui arrotondare il tuo stipendio mensile o che tu voglia guadagnare anche 12.000 dollari al mese, il dropshipping è sempre una buona idea.

Come prima cosa però, per avere successo in questo campo, occorre avere un sito internet che sia sia bello nel design che funzionale. Per questo abbiamo scritto questa guida per suggerirti i migliori temi Shopify per uno store in dropshipping: in questo articolo abbiamo voluto approfondire come scegliere il tema Shopify più accattivante per le tue esigenze di business e quali siano i nostri temi preferiti, includendone anche alcuni gratuiti.

Cos’è uno Store Shopify?
Se sei alle prime armi con Shopify, non ti ci vorrà molto per capire gli incredibili vantaggi di questa piattaforma, primo tra tutti quello di poter vendere prodotti in dropshipping, senza essere quindi costretto, come avviene di solito nei negozi fisici o sul tuo eCommerce, ad avere un magazzino; in questi casi infatti, sei costretto non solo a spendere per l’acquisto o l’affitto di un deposito, ma anche ad avere prodotti in stock che non sai se riuscirai a vendere. Al contrario con il dropshipping, puoi caricare sul tuo sito web prodotti di diversi fornitori, che gestiranno gli ordini dei clienti per tuo conto, lasciando a te solo “l’arduo compito” di guadagnare.

Quali caratteristiche hanno I Migliori Temi Shopify per Store in dropshipping?
I migliori temi Shopify dovrebbero avere almeno alcune di queste caratteristiche:

Una sezione “vetrina prodotti” messa ben in evidenza
Un modo per far risaltare i prodotti in saldo
Una barra di ricerca o un modo facile che permetta ai tuoi visitatori di sfogliare il tuo catalogo prodotti
Un’icona chiara e visibile che faccia subito individuare il carrello
Altre caratteristiche possono anche far risaltare il look del tuo sito, ma ricordati di non eccedere mai, rischi di sopraffare i tuoi possibili clienti.

I Temi Gratuiti di Shopify
Se stai pensando di aprire un tuo store Shopify, ma non vuoi investire denaro per l’acquisto di un tema, puoi optare per uno di quelli gratuiti a disposizione sulla piattaforma, la maggior parte dei quali si possono facilmente personalizzare e adattare alle proprie esigenze di business.

Brooklyn
Brooklyn è uno dei primi e più comuni template utilizzati su Shopify: chiaro e facile da modificare, ti permette di scegliere fra due temi eleganti e raffinati.

Narrative
Narrative è la scelta migliore se sei a caccia di un template con differenti opzioni, ideale per chi ha una catalogo prodotti non molto ampio e si affaccia nel mondo dell’eCommerce per la prima volta.

Annabelle
Annabelle è sempre un template gratuito, ma non si trova direttamente su Shopify, bisogna scaricarlo. Particolarmente adatto per chi vende abbigliamento, si può facilmente personalizzare, con diversi tipi slider e vari tipi di blocchi grafici.

Minimal
Come ci suggerisce il nome, Minimal è un template estremamente chiaro e pulito, si possono scegliere diversi temi, tutti molto sofisticati e facili da utilizzare.

Boundless
Lo sapevi che la maggior parte degli utenti abbandona subito un sito se non lo trova accattivante? Fortunatamente, con Boundless questo problema non sussiste.

Non solo il template ha un’estetica davvero curata, ma i display utilizzati per mostrare i prodotti riescono davvero a catturare l’attenzione.

Simple
Per i neofiti del dropshipping che devono ancora prendere confidenza con l’utilizzo di Shopify, Simple è la scelta migliore: è un modello pulito che mette in risalto i prodotti in modo immediato.

Pop
Giovane e fresco, Pop è adatto per gli eCommerce dal taglio giocoso e divertente, si presta alla grande per chi vende abbigliamento per bambini o accessori eccentrici.

I Temi Premium
Una volta che la tua attività online si è ben avviata, puoi pensare di investire nell’acquisto di un tema premium, i cui prezzi oscillano di solito tra $50-$200, a seconda delle caratteristiche e delle funzionalità di ciascuno. Una buona idea quando si passa alle versioni a pagamento è quella di comprare un pacchetto che includa anche un supporto tecnico per i primi 6-12 mesi, così da avere assistenza per ogni necessità, dall’istallazione alla personalizzazione.

Fashionopolism
Fashionopolism è uno dei temi premium Shopify più venduti, questo però non deve scoraggiare, con le sue mille opzioni infatti, consente di creare uno store dall’aspetto unico ed accattivante.

Blockshop
Blockshop è un template dall’aspetto chic che mette in risalto i prodotti in modo intelligente. Una delle sue particolarità è senza dubbio il display interattivo, che comunque non disturba gli utenti. Nel complesso Blochshop è la perfetta combinazione tra semplicità e design interattivo.

District
Vendi occhiali da sole o borse di design? Allora District è il tema giusto per te. Con il suo aspetto accattivante, il template si presta bene alla vendita di prodotti glamour e raffinati.

Startup
Startup è un tema premium che non segue le tendenze del momento. Il suo aspetto non è consigliato per chi vende abbigliamento o accessori, ma è ideale per quelle aziende che offrono servizi online o prodotti digitali.

Ottenere il Massimo con il Dropshipping
Scegliere tra i migliori temi Shopify il migliore per te è solo il primo dei vari passaggi che dovrai fare per creare un store in dropshipping di successo, insieme a delineare una strategia di marketing, impostare il layout del negozio, definire una nicchia di mercato.

Per costruire un business di successo di sicuro la cosa più importante è trovare i giusti articoli da vendere e nel caso del dropshipping, non possedendo fisicamente i prodotti che si vendono anche e soprattutto scegliere un fornitore affidabile.

Anche se molti dropshipper di successo affermano che tutti quelli che si affacciano su questo mondo hanno bisogno di “provare e sbagliare”, la verità è che più conosci il tuo fornitore e i suoi sistemi più è facile costruire un business profittevole.

Per iniziare subito con il piede giusto, ti consigliamo, quindi, di valutare Yakkyofy. Con Yakkyofy non ti dovrai più preoccupare di contattare innumerevoli fornitori per aprire un business in dropshipper, perchè Yakkyofy è in grado di fornirti e spedire tutti i prodotti di cui hai bisogno tramite una semplice piattaforma web. Il sistema è veramente semplice: basta visitare il sito Yakkyofy.com, connettere il tuo store e a quel punto puotrai iniziare tranquillamente ad importare i prodotti sul tuo store ed ad inviare ordini in maniera completamente automatizzata.

I benefici per te? Potrai concentrarti sul tuo store e sulla promozione dei tuoi prodotti, mentre noi ci occuperemo di tutto il resto.

Lascia un commento