Trump inaugura la campagna per la rielezione: “Keep America Great”

0
173

Da “facciamo grande l’America” ad ora “manteniamola grande”. Questo lo slogan scelto da Donald Trump per lanciare ufficialmente la campagna elettorale per ottenere alle presidenziali del 2020 un secondo mandato. Il presidente degli Stati Uniti ha scelto la Florida, Orlando, per il suo primo comizio. Immigrazione, creazione posti di lavoro e qualche sassolino dalla scarpa sugli avversari politici . Questi i temi affrontati di fronte a circa 20mila persone.

“Esattamente quattro anni fa questa settimana – ha detto Trump – ho annunciato la mia campagna per la presidenza degli Stati Uniti e si è rivelato essere molto più che una semplice campagna politica, sii è rivelato un grande movimento politico e tutto questo per merito vostro.

“Entro la fine dell’anno prossimo verranno costruiti più di 400 miglia di muro – ha confermato il Presidente degli Stati Uniti – . Il tutto avverrà rapidamente. Stiamo costruendo il muro, i democratici non lo avrebbero mai approvato e riempito l’America di immigrati clandestini. Noi facciamo le cose molto rapidamente. Ho cambiato il design. È più forte, più grande, migliore e più economico”.

Non è mancato anche il momento autocelebrativo. “Piu’ consensi di me li ha avuti soltanto George Washington”, ha detto Trump che ai sondaggi che lo vedono indietro rispetto ai Democratici ha risposto che queste sono solo delle Fake News.

Lascia un commento