Ndrangheta, colpo della Gdf al clan Bellocco di Rosarno

0
549

Un’operazione della Guardia di finanza è in corso in varie regioni per l’esecuzione di 45 ordinanze di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari, emessa dal gip su richiesta della Dda di Reggio Calabria. L’operazione, denominata Magma, secondo gli investigatori, ha disarticolato il clan Bellocco di Rosarno e le sue articolazioni extra regionali operanti in particolare nel Lazio, in Emilia Romagna e in Lombardia.

Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, traffico internazionale di sostanze stupefacenti, detenzione di armi e rapina aggravate dall’utilizzo del metodo mafioso e della transnazionalità del reato. L’operazione è condotta dai finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, insieme a personale del Servizio centrale investigazione criminalità organizzata della Finanza con il coordinamento della Dda reggina e l’ausilio di elicotteri del Comparto aeronavale del Corpo.

I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma alle 10:30 nella sede del Comando provinciale di Reggio della Guardia di finanza alla presenza del procuratore della Repubblica Giovanni Bombardieri, del comandante regionale Calabria Fabio Contini e del comandante dello Scico Alessandro Barbera.

Articolo precedenteGli occhi feriti del Cile: violazioni umane denunciate da Human Rights Watch
Prossimo articoloCommisso: “Vogliamo investire per portare in altro la Fiorentina”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here